Apr 30, 2010

Adieu Tim!

PIERPAOLO PIGHINI
Via del Borgo s. Pietro 74
40126 Bologna
3351302503


Spett. Telecom

Bologna 30 aprile 2010.

Oggetto: passaggio a nuovo operatore

Spett. Telecom,
questa sarà l’ultima comunicazione da cliente Tim. Non perdete un cliente per indignazione e mancanza di servizio ma semplicemente per concorrenza e per la vostra incapacità nel proporre proposte commerciali.

a) Le offerte dei vostri competitor sono migliori (es: il mio contratto Tuttocompreso 60 da 60 euro ora costa da Tre 29 euro con servizi simili)
b) Anche ponendo che il vostro servizio sia migliore (e posso crederci) interpellando i vostri call center non è possibile avere una proposta simile a quella che già avevo (e quindi questi poveri ragazzi non hanno potere commerciale e voi li pagate) ne consegue che con il Gap di prezzo mensile posso permettermi servizi che compensano i problemi (roaming) e pagare meno.
c) Sono un cliente da 8 anni con lo stesso numero e mi lasciate andare via proponendomi condizioni peggiori di chi entra per la prima volta (se volessi potrei cambiare azienda in 4 giorni e rientrando sul vostro contratto avrei una tariffa più vantaggiosa di quella che mi proponete ora).
d) Ricevo inutili telefonate di proposte che non si adattano alla mia situazione di abbonato (dimostrando che non c’è una strategia futura) proponendomi chiavette, abbonamenti che vanno in contrasto con quello che ho.

Sono imprenditore e capisco i problemi della mia azienda nel combattere ogni giorno per mantenere clienti e per tenere i margini.
Agendo come fate voi la mia azienda non durerebbe più di 2 anni… a voi l’augurio di trovare una direzione e di tornare a lavorare per i clienti.

1 comment:

GiovanniT said...

Bravo Pierpaolo!
Io personalmente mi trovo bene con Wind (abbonamento per smartphone con internet senza limiti e chiavetta internet senza limite di MB scaricati) perche' se vuoi parlare con un operatore ci riesci...
Ma con Vodafone mi/ci era venuta l'ulcera tanti erano gli errori, accrediti errati, ecc.
L'importante e' far capire a questi operatori che non hanno a che fare con deficienti, e che se le piccole/medie aziende lavorassero come lavorano loro, chiuderebbero subito. W il libero mercato e la concorrenza...:!